Alcuni anni fa, alla luce della crescita costante dell’azienda Mader nel settore degli impianti tecnici tradizionali, la direzione aziendale ha deciso di investire anche nell’ambito della realizzazione di impianti e tubazioni per il comparto industriale. Nel settore del teleriscaldamento, l’azienda poteva già contare su oltre dieci anni di esperienza, realizzando con successo una serie di impianti in collaborazione con le aziende partner. In futuro, Mader intende implementare il know-how acquisito internamente con una propria squadra di montaggio. La direzione aziendale ha voluto gestire la realizzazione degli impianti come Profi-Center a sé stante: in questo modo, il Gruppo è in grado di soddisfare attivamente e in modo mirato le richieste dei clienti, reagendo con tempestività. Dal Profi-Center, nel 2020, è sorto anche il Profi-Center SES, che si occupa principalmente della tematica dell’idrogeno, fornendo impianti di generazione in tutto il mondo con GKN Hydrogen. > SES
Al fine di un’implementazione razionale, tutti gli impianti vengono modellati in 3D. I singoli componenti vengono estratti dal modello e prefabbricati in laboratorio. Tutto il Gruppo Mader si avvale del software di modellazione REVIT, comprensivo dei necessari software esterni per l’analisi dei conflitti, le visualizzazioni, i calcoli, ecc.
In tale ambito, ad oggi, abbiamo implementato con successo interessanti progetti nei settori impianti a vapore, refrigerazione industriale, raffreddamento con acqua di fiume e centrali ad aria compressa.